LETTURA TAROCCHI E PENDOLO

TAROCCHI

Cosa sono i tarocchi?

lettura tarocchi di marsiglia a pordenone

I tarocchi nascono come un semplice mazzo di carte da gioco, generalmente composto da 78 carte.

A partire dalla fine del XVIII secolo i tarocchi furono associati alla cabala e ad altre tradizioni mistiche. Negli anni a cavallo tra la fine dell’Ottocento ed i primi del Novecento si fissarono le dottrine esoteriche sui tarocchi

Il tipico mazzo di tarocchi è composto da un mazzo di carte tradizionali a cui si aggiungono ventuno carte dette Trionfi e una carta singola detta Il Matto. Il mazzo di carte tradizionali è diviso in quattro semi (italiani o francesi) di quattordici carte, dall’asso al dieci più quattro figure, dette anche “onori” o “carte di corte”: Re, Regina, Cavaliere e Fante. I trionfi sono generalmente illustrati con figure umane, animali e mitologiche e numerati da 1 a 21

Nella terminologia introdotta dalle teorie esoteriche i Trionfi e il Matto sono detti collettivamente arcani maggiori e le altre carte arcani minori.

La disciplina che si occupa dello studio dei tarocchi in tutti i loro aspetti viene definita “tarologia”.

“I Tarocchi non sono magici in quanto solo riflettono la magia che noi stessi possediamo. Sono lo specchio nascosto della nostra anima.”

Come posso aiutarti

I tarocchi hanno il potere di svelare tutti I dubbi, domande e perplessità che puoi avere nei confronti della persona amata, l’amicizia, il lavoro e quant’altro contribuisce a creare il tuo mondo.

Rivolgiti a loro con fiducia e cuore aperto! Non rimarrai deluso!